Fondazione Sabattini e Fondazione Brodolini organizzano:

30 ottobre 2018, 11.00-18.00

presso Fondazione Brodolini (via Solferino 32, Roma)

Workshop on Industry 4.0

Il seminaro serve a presentare e discutere sia un numero speciale della rivista internazionale "Artificial Intelligence & Society", dedicato a Industria 4.0, sia i primi risultati di un indagine sulla sua applicazione in una serie di imprese italiane. Il numero speciale della rivista è stato curato da Francesco Garibaldo ed Emilio Rebecchi della Fondazione Sabattini, la ricerca su Industria 4.0 in Italia è stata realizzata dalla Fondazione Sabattini e dall'Associazione "Punto Rosso" di Milano con il sostegno finanziario del network europeo di ricerca "Transform! Europe".
Il seminario, che si terrà in inglese, vedrà la presenza del direttore della rivista, il professore emerito dell'Università di Brighton, Karamjit Gill che svolgerà una relazione sul tema. Il seminario sarà introdotto dalla prof,ssa Anna Simonazzi della Sapienza e da Matteo Gaddi dell'Associazione "Punto Rosso" e vedrà tra gli altri la partecipazione di Laura Pennacchi coordinatrice del Forum economico della CGIL. Si concluderà con le repliche Matteo Gaddi, Francesco Garibaldo e Emilio Rebecchi.