Incontro su "Crisi della democrazia e della politica"

Con il significativo titolo "Governare il vuoto - La fine della democrazia dei partiti" è stata recentemente pubblicata, da Rubbettino, l'ultima opera di Peter Mair, politologo di fama mondiale scomparso alcuni anni fa.

L'opera è stata oggetto di un impegnato saggio di presentazione di Alessandro Somma ("Neolibersimo e direzione tecnocratica della società") uscito sulla rivista INCHIESTA nel numero 143 di Settembre 2016.

Ambedue contribuiscono all'analisi e all'approfondimento della crisi della democrazia e della politica all'interno della quale collocare la stessa recente vicenda referendaria.

A partire dal libro di Mair e dal saggio di Somma, La Fondazione Claudio Sabattini promuove una iniziativa di confronto e approfondimento sul tema della crisi della democrazia e della politica.

Venerdì 20 gennaio 2017, ore 15.00

Centro Culturale "Giorgio Costa"

Via Azzo Gardino, 48 - Bologna

Intoduce:

• Alessandro Somma (Università di Ferrara)

Intervengono:

• Carlo Galli (Università di Bologna - Presidente Fondazione Gramsci Emilia Romagna)
  • Francesco Garibaldo (Direttore Fondazione Claudio Sabattini)
  • Umberto Romagnoli (Giuslavorista - Università di Bologna)

Coordina:

• Gianni Rinaldini (Presidente Fondazione Claudio Sabattini)