Mercoledì 12 dicembre, in occasione del suo Congresso nazionale, la Fiom presenterà i risultati di un'inchiesta sull'automotive e sul gruppo Fca, svolta in collaborazione con la Cgil, la Fondazione Claudio Sabattini e la Fondazione Giuseppe Di Vittorio.
Si tratta di un'indagine che ha coinvolto 10.000 lavoratori in 54 stabilimenti italiani di Fca e Cnhi, che fa luce sullo stato di salute e sulle prospettive del gruppo, sulla sua organizzazione produttiva, sulle condizioni di lavoro. Un'inchiesta ad ampio raggio che partendo dal punto di vista dei lavoratori affronta le prospettive del mercato dell'auto e  l'obiettivo di una mobilità sostenibile, grazie al contributo di ricercatori ed esperti del settore.

FCA Il mestiere dell'auto

Un'inchiesta operaia

mercoledì 12 dicembre 2018, ore 10.00

Palacongressi, Riccione

Interverranno:

• Davide Bubbico (Università di Salerno),
  • Lisa Dorigatti (Università degli studi di Milano),
  • Giuliano Ferrucci (Fondazione Di Vittorio)
  • Francesco Garibaldo (direttore della Fondazione Sabattini),
  • Matteo Gaddi (ricercatore),
  • Maurizio Landini (segretario confederale Cgil),
  • Francesca Re David (segretaria generale Fiom).

Concluderà:

• Michele De Palma (segretario nazionale e responsabile automotive della Fiom).