30 luglio 2023 : Il cordoglio della Fondazione per la scomparsa di Vittorio Capecchi

La Fondazione Claudio Sabattini esprime il suo cordoglio per la scomparsa del Professor Vittorio Capecchi, direttore della rivista “Inchiesta” e membro del nostro Comitato scientifico.

Con Vittorio perdiamo un caro amico e compagno con cui ci siamo confrontati in molteplici occasioni sulle sfide del movimento sindacale. Vittorio, proprio a partire dalla direzione della rivista “Inchiesta”, ha contribuito sin dagli inizi degli anni Settanta all’elaborazione sulle 150 ore per il diritto allo studio, a molteplici inchieste e ricerche, alla connessione tra mondo universitario e movimento dei lavoratori.

La sua scomparsa è per tutti noi una grave perdita. Giungano alla sua famiglia le più vive condoglianze da parte di tutta la Fondazione.

Lo dichiara in una nota Gianni Rinaldini, Presidente della Fondazione Claudio Sabattini