Il 3 settembre 2003 ci lasciava Claudio Sabattini: il ricordo della Fondazione

A vent’anni dalla sua scomparsa una delegazione della Fondazione Claudio Sabattini, della Fiom e della Cgil si ritroverà domenica 3 settembre alle 10.30 presso il Cimitero della Certosa di Bologna per un ricordo e per depositare una corona di fiori sulla sua tomba.

In occasione del ventennale della scomparsa di Claudio Sabattini la Fondazione ha predisposto un programma di iniziative per ricordare la sua figura e la sua elaborazione, su temi che pensiamo siano di grande attualità anche oggi.

Dopo la prima iniziativa seminariale, svolta a giugno e intitolata “Perché la guerra?”, il secondo appuntamento, in autunno, affronterà il tema della crisi internazionale della democrazia, sia dal punto di vista politico che sociale.

Nelle prossime settimane forniremo maggiori informazioni su data, luogo e ospiti.