Comunicati:

5/11/2021: CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI VITTORIO BOARINI

L’amicizia tra Vittorio Boarini, Claudio Sabattini e me origina negli anni ’60 con le comuni battaglie nel PCI di allora e le iniziative del Circolo di Cultura. Essa si è mantenuta intatta per tutti questi decenni anche dopo la morte di Claudio e la nascita della Fondazione che porta il suo nome. Questa vicinanza si è tradotta nella partecipazione di Vittorio a una serie di iniziative della Fondazione, occasioni nelle quali spesso prendeva la parola nel suo inconfondibile stile. Era un uomo diretto, senza inutili mediazioni verbali, di grande cultura e intelligenza; ha lasciato un segno e un’eredità culturale alla sua città.

Il nostro cordoglio per la sua scomparsa e la nostra vicinanza alla sua famiglia.

Lo dichiara in una nota Francesco Garibaldo, Direttore della Fondazione Claudio Sabattini.

25/10/2021: CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI GRAZIA NEGRINI

La Fondazione Sabattini intende esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa di Grazia Negrini e ne ricorda il forte impegno civile speso nella Fondazione della Casa delle Donne.

08/06/2021: CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI GUGLIELMO EPIFANI

La Fondazione Claudio Sabattini è addolorata per l’improvvisa scomparsa del compagno Guglielmo Epifani.

Dirigente della CGIL  fino a diventarne Segretario Generale dal 2002 al 2010 ed, in seguito, parlamentare e dirigente politico, lo ricorda a tutti con stima ed affetto.

Lo dichiara in una nota Gianni Rinaldini, Presidente della Fondazione Claudio Sabattini.

18/12/2014  GIANNI RINALDINI: nuovo Presidente della Fondazione

Nei giorni scorsi si sono riuniti in assemblea i Garanti della Fondazione Claudio Sabattini. Sulla base delle norme statutarie modificate recentemente, hanno eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione.

Il Consiglio di Amministrazione, su proposta del presidente uscente Maurizio Landini, ha eletto all’unanimità GIANNI RINALDINI nuovo Presidente della Fondazione Claudio Sabattini.

Il Presidente, come previsto dallo statuto, ha provveduto a nominare il Direttore della Fondazione nella persona di Francesco Garibaldo e il responsabile della Segreteria Generale nella persona di Gianni Scaltriti.

Il Presidente ha poi dato l’informazione che nelle prossime settimane sarà attivato il nuovo sito internet, completamente rinnovato, della Fondazione.

Infine, il Presidente ha sottolineato la volontà di completare il rinnovo degli organi sociali impegnandosi ad avanzare rapidamente al Consiglio di Amministrazione , una proposta di rinnovo anche del Comitato Scientifico della Fondazione.

Vedi anche