Bologna,03 settembre 2023

Il ricordo di Claudio Sabattini

sabattini ufficio

Domenica 3 settembre 2023 - in occasione del ventesimo anniversario della scomparsa di Claudio Sabattini - i compagni della Fiom, della Cgil e della Fondazione, hanno voluto ricordarlo, depositando due corone di fiori presso la sua tomba al Cimitero della Certosa di Bologna.

Alla commemorazione erano presenti, oltre al figlio Simone Sabattini e al Presidente della Fondazione Gianni Rinaldini, anche Samuele Lodi della Segreteria nazionale della Fiom e Michele Bulgarelli Segretario generale della Camera del Lavoro Metropolitana di Bologna.

• La Fiom nazionale ha voluto ricordare la sua figura attraverso il contributo di Gabriele Polo dal titolo:

"Indipendenza, contrattazione, democrazia: la difficile attualità di Claudio Sabattini".

• Anche la Cgil nazionale ha ricordato Claudio Sabattini, pubblicando su Collettiva un estratto del suo saluto al Comitato Centrale nel maggio 2002:

"La mia vita da sindacalista sempre al servizio dei lavoratori".