Comunicati:

10/12/2020 Cordoglio per la scomparsa di Luigi Mariucci

Prima di rendere omaggio a nome della Fondazione a Luigi Mariucci vorrei ricordare con affetto l’amico Gigi con cui ho condiviso tante vicende politico-sindacali ed intellettuali e porgere le mie condoglianze alla sua famiglia.

Luigi Mariucci è stato uno dei giuslavoristi della scuola bolognese che si è schierato sempre al fianco del movimento sindacale ed ha contribuito ad arricchire il pensiero giuslavorista. La Fondazione è onorata di averlo avuto come interlocutore in tante occasioni e gli è grata per il suo continuo contributo a fare avanzare il diritto del lavoro in Italia.

Francesco Garibaldo

Direttore della Fondazione Claudio Sabattini

18/12/2014  GIANNI RINALDINI: nuovo Presidente della Fondazione

Nei giorni scorsi si sono riuniti in assemblea i Garanti della Fondazione Claudio Sabattini. Sulla base delle norme statutarie modificate recentemente, hanno eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione.

Il Consiglio di Amministrazione, su proposta del presidente uscente Maurizio Landini, ha eletto all’unanimità GIANNI RINALDINI nuovo Presidente della Fondazione Claudio Sabattini.

Il Presidente, come previsto dallo statuto, ha provveduto a nominare il Direttore della Fondazione nella persona di Francesco Garibaldo e il responsabile della Segreteria Generale nella persona di Gianni Scaltriti.

Il Presidente ha poi dato l’informazione che nelle prossime settimane sarà attivato il nuovo sito internet, completamente rinnovato, della Fondazione.

Infine, il Presidente ha sottolineato la volontà di completare il rinnovo degli organi sociali impegnandosi ad avanzare rapidamente al Consiglio di Amministrazione , una proposta di rinnovo anche del Comitato Scientifico della Fondazione.

Vedi anche